Che cosa hanno in comune le rovine del Palatino e le sedie impagliate di una latteria d’epoca? E cosa unisce il sapore unico della pajata al profumo conturbante dei roseti in piena fioritura? L’eternità della capitale è il filo rosso che si srotola passo dopo passo, colle dopo colle, secolo dopo secolo abbracciando i mille volti della città, i suoi monumenti più noti, ma anche i luoghi segreti e gli angoli in cui una storia imponente svela la ricchezza di tutti i suoi anni. I centouno itinerari che in questo libro tentano di raccontare Roma invitano ad attraversare la Città Eterna passando dai capolavori di Caravaggio alle periferie raccontate da Pier Paolo Pasolini; dalla contemplazione delle architetture barocche alla degustazione dei piatti più antichi della tradizione; dalle testimonianze dell’epoca imperiale ai suoi mercati più colorati e rappresentativi. È una Roma, questa, da scovare nel grande e nel piccolo, fra i fasti di una nobiltà antichissima così come nella memoria e fra le vie appartenute al suo popolo sovrano. Una Roma immortale da conoscere in centouno mosse. Centouno passeggiate e altrettante esperienze che bisognerebbe proprio fare almeno una volta nella vita.«Leggendo questa guida originalissima ci rendiamo conto di quanto poco ci concediamo, di come abitiamo malamente il posto più bello del mondo. Basta sfogliare l’indice del libro perché ritorni quella voglia di quando eravamo ragazzi e le mattine erano piene di sorprese e rivelazioni. Regaliamoci questi centouno momenti di meraviglia.»Marco Lodoli, la Repubblica«Si tratta di un libro che riesce a tracciare un percorso originale nell’urbe restando in equilibrio fra spunti storici ed aneddoti originali.»Doriana Torriero, Corriere della SeraIlaria Beltramme è nata a Roma nel 1973 e spera di morirci vecchia e felice il più tardi possibile. Appassionata della sua città e di storia dell’arte, è anche traduttrice di fumetti e romanzi. È ancora convinta che il Tevere sia una divinità. Per Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita, 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere e Roma in un solo weekend.
In the early 1970s the Boeing Corporation had sent planners to the region for the purpose of building a new city , to be named Timberlake , near the Tellico ...
Robbie Williams Like Justin Timberlake, Robbie Williams got his start in a boy band then parlayed that success into something much bigger.
Frost lived in a cabin on a farm across the road for 23 summers . ... but it's also open to the public at rates of about half what you'd pay at Killington .
You'll never fall into the tourist traps when you travel with Frommer's. It's like having a friend show you around, taking you to the places locals like best. Our expert...
"Using the expertise of knowledgeable travel writers and editors, Frommer's New England is stuffed like a turkey, with slivers of information spilling out as soon as you open the cover.Even...
S/620 01 446 9414, HI Hostel Lima Casimiro Ulloa 328 hihostels.com; map. A great deal, this is the top-rated HI hostel in the capital.
The most authoritative, easy-to-use guide a traveller can buy
In a year or so, y'a.ll will move back home andTodd'll buy you some big house in Crawford Creek and you're ... But what is the deal with hotel rooms here?
Book One: Sons of Thunder is the first of two books based on one summers 2000 mile trek across southern Europe.
Owners J.P. Fortin and Danielle Black Fortin have a base camp and café in Capstone at Riverlands in Red Deer. Check them out at pursuitadventures.ca.